Presentazione

L'Avv. Manuel Ghezzi è iscritto all'Albo tenuto dall'Ordine degli Avvocati di Bergamo dal 16/11/2004, e dal novembre 2016 è iscritto anche all'Albo degli Avvocati abilitati al patrocinio avanti la Corte di Cassazione tenuto dal Consiglio Nazionale Forense.

Cresciuto alle porte di Bergamo, nel paese di Curnasco, ormai primo hinterland della città, ha frequentato le scuole nel capoluogo (elementari all'Istituto Bambin Gesù, medie e liceo scientifico al Collegio Vescovile Sant'Alessandro), conseguendo poi il 24/11/1998 la Laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano di via Festa del Perdono, discutendo la tesi in diritto processuale civile (Relatore Prof. Giuseppe Tarzia, dal titolo "Il regolamento di giurisdizione").

Svolta la pratica nello studio dell'Avv. Edmondo Raffaelli, ha sostenuto l'esame di abilitazione alla professione forense conseguento il titolo di avvocato avanti la commissione distrettuale di Brescia.

Nell'ottobre del 2002 ha aperto il primo studio a Pontoglio in via San Martino n. 21, trasferito poi nel 2005 nell'attuale sede di via Solferino n. 4 (sopra la Caffetteria Angolo d'Oro, prospiciente la c.d. "piazzetta").
 
Nel 2009, dopo varie collaborazioni con altri studi legali, ha aperto un proprio ufficio anche nella provincia di Bergamo, a Curnasco di Treviolo in via San Zenone n. 2 (all'incrocio con la via Cadorna), trasferito poi per alcuni anni, dal 2015 al 2017 a Bergamo in via Locatelli n. 40 (con ingresso da via Fra Damiano de Zambelli), ubicato ora da ultimo a Bergamo in via Borfuro n. 6, a pochi passi dalla sede del Tribunale di Bergamo.